sabato 12 aprile 2014

22 anni di Disneyland Paris

Ricordo l'emozione quando sono giunta fino ai cancelli, un sogno che si avvera non si può descrivere, ma ci si può provare.
Andare a disneyland ... Lo sogno da quando ero piccola, ancora di più da quando in quel 12 aprile del 1992 inaugurarono l'allora Eurodisney. Ma i sogni si sa, a volte si accantonano, perché si crede che non potranno essere realizzati.
Veniamo assorbiti da tutto il resto: scuola poi lavoro, poi routine... Ma quando li riprendi in mano e' solo questione di un attimo e ti rendi conto che in fondo la Francia e' vicina, che basta avere una persona formidabile che ti fa da cavaliere e delle amiche che vogliono darti un pezzetto di paradiso e ti regalano il biglietto.
Tante volte ho detto grazie, ma non sono ancora abbastanza. 
Mi sono commossa quando sono arrivata, quando ho visto la statua di Walt che tiene per mano topolino, il volo di peter pan, lo spettacolo di chiusura Disney magic, praticamente un rubinetto per tutta la giornata... Ma è una emozione che non scorderò mai. 
Siamo stati gli ultimi ad uscire, non c'era più nessuno solo noi ed il castello illuminato, la fine di una lunga giornata che è durata un battito di ciglia, ma si sa i sogni sono così ... 



A dream is a wish your heart makes ...
  
Antolooks

Nessun commento:

Posta un commento