lunedì 28 luglio 2014

UNA VERA RESIDENZA DA SOGNO

Il 17 luglio, è stato celebrato il 59esimo compleanno di Disneyland ad Anaheim, in California, sono così cominciati i festeggiamenti che vedranno il 2015 come il sessantesimo anno di vita del primo parco concepito da Walt Disney.

In attesa perciò di che cosa accadrà nella Disneyland Diamond Celebration, i miei pensieri volano, chissà come, ad Orlando, si perchè, forse non tutti sanno che proprio li, esiste un luogo esclusivo e bellissimo!

LA SUITE PIU' ESCLUSIVA DEL MONDO 

Non si trova all'interno di un Hotel in realtà, pensate che questa suite è stata concepita ai tempi della costruzione del secondo parco, il Walt Disney World, come residenza per Walt e famiglia, un pò come quella presente a Disneyland sopra alla caserma dei pompieri; così, ogni qualvolta si fossero diretti ad Orlando, avrebbero avuto un luogo caro dove soggiornare. 
Purtroppo l'appartamento non venne mai terminato, perchè Walt Disney non vide mai il completamento dell'enorme parco a tema da lui concepito, quindi le stanze diventarono una sorta di deposito merci e poi un call center per lungo tempo.

Nel 2005 però, si portò finalmente a termine la residenza dandole una destinazione d'uso un pò diversa...

Ma vediamo innanzitutto che cosa rende questo posto speciale!



La location è a dir poco emozionante, si trova infatti all'interno del castello di Cenerentola, proprio così! Vedete quelle belle finestre centrali? ecco è ubicata proprio qui la residenza da sogno.
C'è da dire che dalla suite non si gode del panorama mozzafiato, perchè i vetri sono satinati. del resto di notte il parco è in continua manutenzione e forse si perderebbe gran parte della magia nel vedere manutentori e addetti alle pulizie al lavoro. 

credit: http://thehappyhousewife.com/

La suite non è enorme ma assolutamente confortevole.


l'ascensore è privato e porta solo alla suite


ci sono due letti matrimoniali king size più altri due letti singoli per un totale di sei posti.





Lo specchio della camera padronale, affisso sulla boiserie in legno, diventa una televisione, come quello sopra al caminetto proprio di fronte ad un comodo sofà, e in bagno tra mosaici e marmi spicca, sotto una piccola grotta, una vasca Jacuzzi super potente con le sue luci per la cromoterapia.


il salotto visto da un altra prospettiva

Il lusso e lo sfarzo sono in puro stile Disney, un mix di stili tra cui quelli dei castelli francesi, che hanno ispirato gli imagineers a creare il castello di Cenerentola.



Ma quanto costerà soggiornare in questa meravigliosa suite? Bè in realtà nulla, non è assolutamente possibile prenotarla perchè viene utilizzata dalla Walt Disney Company solamente per scopi promozionali:
Nel 2007 per esempio, durante "The Year of a Million Dreams," venne istituita una promozione che prevedeva diversi omaggi agli ospiti del parco tra cui interi soggiorni a D.World e appunto, il pass per una notte in questa favolosa suite.
Attualmente invece, ogni due settimane circa, una famiglia ospite in uno dei 24 e più alberghi
viene selezionata tramite un sorteggio effettuato da un computer.


scultura in cioccolato iconografica come benvenuto agli ospiti.
credit: http://thehappyhousewife.com/

Queste persone vengono prelevate e seguite da un Vip tour guide, una persona che farà da guida alla storia del parco, con tutte le curiosità e i retroscena più interessanti (io sverrei  e mi commuoverei solo per questo) e verranno scortati sulle attrazioni che vorranno visitare e in cui avranno priorità di salita. 
Credo inoltre che il parco sia visitabile per queste persone, oltre il normale orario di chiusura.

Dopo la corroborante notte in cui sono sicura, nessuno dormirà più di 2 ore, la colazione del giorno dopo verrà servita al tavolo reale delle principesse, dove biancaneve & co. saranno ovviamente presenti per le foto di rito.
La casa di Cinderella,, utilizzata fino ad ora più di 600 volte, è anche di appoggio alla make a wish foundation, la fondazione che si occupa di esaudire il desiderio più grande di un bambino gravemente malato.  

Che dire, se sarete così fortunati da essere a Disney world e vincere una notte in questa magica suite, sarà un ricordo che resterà per sempre nel vostro cuore! 

Le pensano proprio tutte, poteva mancare la decollete più famosa al mondo?
credit: http://thehappyhousewife.com/


Augurandovi una splendida giornata mi congedo e spero di aver fatto cosa gradita nel condividere queste foto :O)

Antolooks



1 commento:

  1. Antonella che meraviglia! Per me sarebbe "magico" anche solo andarci, figuriamoci poterci dormire! (ma chi riuscirebbe a dormire?!)
    Sempre piena di chicche favolose, continua cosi! Baci
    Ps: volevo scriverti in pvt, ma la tua mail? la mia e' lanciotti.irene@gmail.com

    RispondiElimina