martedì 23 dicembre 2014

Adesso è Natale!

Quest'anno sei proprio cascato male, anzi no Natale, tu cadi benissimo, sono io che sono scivolata, distesa a gambe all'aria su una bronchite che mi ha tagliato fuori dal mondo (e dalla visione di Big hero 6) per ben nove giorni.

Nove giorni in cui solitamente salterei pause pranzo in cerca di regali, correrei fuori dall'ufficio al suono della sirena (o della Sirenetta!?) per arrivare prima in qualche negozio, passerei le serate ad incartare regali con della carta appositamente scelta.

Questa volta ho dovuto invece adoperarmi su internet, febbricitante ho riempito carrelli virtuali di siti internet famosi, per provare a raccattare tutti i doni per i miei cari.
So già che alcuni regali giungeranno in ritardo, so già che altri non rappresentano perfettamente ciò che avrei voluto donare. 
Non importa.
Mi ritrovo alla vigilia della vigilia, un rotolo di scotch sulla sinistra del tavolo, le carte rosse, verdi e blu a destra mentre alla tivù danno Miracolo sulla 34ma strada, e penso che alla fine Natale arriva sempre, che io lo stia attendendo con la preparazione di un mese alle spalle o con una settimana di anticipo, verrò sempre colta da questa meravigliosa sensazione di gioia inspiegabile.

Once upon a Disney diventa Once upon a Christmas, in questa settimana di riposo forzato ho avuto modo di leggere di alcune delle abitudini dello zio Walt, serve che io vi dica che era il periodo dell'anno che preferiva? pensate che ogni anno regalava alla sua governante delle azioni della Disney. la fabbrica dei sogni non ha sempre chiuso l'anno in positivo, ma come gratifica per il personale ogni anno la Sig.ra Thelma Pearl Howard riceveva dal suo illustre capo delle azioni della Disney Production.
Lei, la donna da lui definita "la vera Mary Poppins", non ebbe mai il coraggio di venderle e quando nel 1994 morì lasciò in beneficenza una piccola, ma nemmeno tanto, fortuna in dollari; le azioni con gli anni erano cresciute e avevano dato vita ad un mega reddito.


    




Vi auguro di passare delle meravigliose feste, che siano in stile Disney o meno, che vi guardiate Una poltrona per due o Pomi d'ottone e manici di scopa, vi auguro di trovare in voi quella felicità immotivata che racchiude in se l'essenza più pura della felicità, quella che non ha motivo e non sappiamo nemmeno spiegare e credo che infondo sia più che giusto così...



Buon Natale amici
Antolooks

1 commento: